Riunitosi nell’ottobre 2010, il progetto registra il primo Ep, assieme all’ingegnere del suono Jonathan Verne; l’uscita di questo lavoro discografico assicura l’immediata partecipazione dei Celkilt a tutti i maggiori festival nazionali fin dal primo anno di attività, fra cui “Festival 6ème”, in Lione, con più di 10.000 spettatori, dove per l’occasione la band è stata scelta come “Opening Act” dei grandi Tri Yann.

In seguito, hanno vinto il Premio del pubblico alla Tremplin Hacienda, che ha concesso loro la registrazione completa del loro secondo album, “Hey What’s Under Your Kilt?”, Pubblicato nel marzo 2012.

Entrambi i dischi hanno ottenuto ottime recensioni da tutto il mondo, con vendite oltre le 8000 copie fisiche e digitali e con l’aumento del pubblico, i Celkilt, vengono sempre più richiesti nei grandi festival (fino a 15.000 spettatori) in Bretagna, Belgio, Italia, Germania e in tutto il territorio francese.

Fra gli highlights ricordiamo il concerto per presidente francese François Hollande a Bourges il 27 aprile 2012 con a seguito recensioni sui canali TV TF1 e Canal +.

Nel novembre 2012, la band è stata selezionata dal principale canale televisivo francese France 2 per suonare dal vivo a “la Grande Battle”, con quasi 3 milioni di telespettatori. L’anno successivo arriva la prima Tournèe negli Stati Uniti, suonando per i 20.000 spettatori del «Shamrock Fest» a Washington DC, oltre a Italia, Belgio e Guinness Irish Fest in Svizzera, tra gli altri.

Dopo l’uscita del terzo album «Everyday’s St Patrick’s Day» nel 2013, la band viene chiamata per partecipare a “France’s Got Talent”, canale televisivo M6 (3 milioni di spettatori per spettacolo, 3 presenze dal vivo) e raggiunge il 5 ° posto nelle finali.

L’album seguente “On The Table” è un grande successo mediatico e porta alla pubblicazione di un ulteriore album a tema natalizio: «Kiltmas Songs», uscito nel 2015 con a seguito 4 videoclip..

Il sesto album della band, «Stand» è uscito l’11 marzo 2017.

Questo ultimo lavoro discografico porta la band in un Tour di oltre 95 spettacoli in tutta Europa, arrivando persino a Mosca, in Russia.

Il concerto evento di Lione è stato filmato dal canale televisivo francese TLM.

I momenti clou degli ultimi due anni sono stati il celebre concerto presso il Bataclan, assieme ai Flogging Molly e la partecipazione alla crociera Salty Dog organizzata dai Flogging Molly, un tour marittimo musicale da Miami alle Bahamas.

CelKilt sono oggi considerati una delle principali band di Celtic Rock di tutta Europa.

Per informazioni

Iain
+39 346 251 7456
booking@keltit.com

Per informazioni o disponibilità non esitare a contattarci!

Materiale

Video